Il Fiat 500 Club Italia , Coordinamento di Piacenza, organizza, con il patrocinio della Provincia di Piacenza, dei Comuni di Pianello Val Tidone, Alta Val Tidone, Ziano Piacentino, Agazzano e dell’ Unicef, un raduno denominato “500 in Val Tidone tra Preistoria e Medioevo” a Pianello V.T. il giorno 25 Marzo 2018 in via Roma.
E’ possibile preiscriversi entro le ore 21.00 del 23 Marzo contattando Achilli Lorenzo al numero 3388128562 o Ramoscelli Sergio al numero 3339768500.
L’iscrizione è riservata esclusivamente a FIAT 500 prodotte dal 1957 al 1977. Numero massimo di auto ammesse 80.
Quote iscrizioni: soci club 12.00 euro, non soci 15 euro. I soci devono presentare la tessera di isicrizione al Club del corrente anno o la ricevuta di pagamento. I veicoli devono arrivare entro l’orario indicato ed in regola con il C.d.S.
All’ingresso di Via Roma, tutte le vetture verranno fotografate da un nostro socio e chi desidererà avere la foto potrà averla con un contributo di 5.00 euro da versare al momento della iscrizione.
L’intero ricavato verrà devoluto alla Scuola per l’ Infanzia “Piera Baiardi”. Le fotografie, una volta sviluppate, verranno spedite nel minor tempo possibile.
Eventuali guasti meccanici sul tragitto saranno gestiti grazie al carro attrezzi gentilmente messo a disposizione dalla Carrozzeria Passerini.
Il pranzo si terrà presso il ristorante “Il Granaio “ di Cantone di Agazzano al costo di 28.00 euro a persona (15 euro per i bambini fino a 10 anni).
Nella mattinata sarà presente il Comitato Provinciale dell’ Unicef, rappresentato dalla Presidente Dr.ssa Pastorini,con il proprio banchetto per la vendita di oggettistica a scopo solidale.
Il programma si svolgerà come segue:
8.30 – 10.00: ritrovo in Via Roma. Apertura delle iscrizioni con consegna della Welcome Bag. Colazione per conducente e passeggero inclusa, nei bar indicati. Fotografia della propria cinquecento all’ingresso di Via Roma.Visita libera al Museo Archeologico della Val Tidone e alla Mostra permanente del Gruppo Geopaleontologico Valtidonese.
10.00 – 10.30: Saluti alle autorità locali e ai partecipanti.
10.30: Partenza del giro turistico nella valle in direzione di Vicobarone
11.00: Arrivo a Vicobarone con sosta alla “ Cantina di Vicobarone “, che offre una degustazione di vini locali.
12.00: Partenza per la seconda parte del giro turistico con arrivo all’Agriturismo “Il Granaio” di Cantone di Agazzano.
15.30: Estrazione dei gadget e saluti a tutti i partecipanti.