Luca Quintavalla, Giovanni Malchiodi e Franco Albertini, questi i sindaci eletti nelle elezioni amministrative in tre comuni piacentini.
L’ex primo cittadino di Pecorara Franco Albertini ha conquistato il nuovo Comune di Alta Valtidone, nato dalla fusione di Caminata, Nibbiano e della stessa Pecorara. Alle prime elezioni si è recato il 68,40% degli aventi diritto, premiando Albertini con il 58,15% dei voti, mentre Daniele Cassi si è fermato al 23,26% delle preferenze e Augusto Ridella al 18,60%.
Albertini: “Tanta emozione , ma anche molta responsabilità perché passerò alla storia come primo sindaco del comune Alta Valtidone. Queste le prime cose pensate dopo la vittoria“.
Confermato invece il posto di primo cittadino a Castelvetro. Luca Quintavalla (in foto dalla pagina Facebook Castelvetro Per Te) ha ottenuto il 60,68% dei consensi, mentre Paola Baroni ha raccolto il 39,32%. L’affluenza è stata del 62,06%
Quintavalla:”E’ stata una grandis sima vittoria, soprattutto dopo i risultati dello scorso 4 marzo. I cittadini, aldilà delle idee politiche hanno apprezzato il lavoro fatto negli ultimi 5 anni”
Identica situazione a Ferriere dove sarà ancora Giovanni Malchiodi a guidare il paese per i prossimi 5 anni. Il Sindaco, che ha fatto il bis, ha vinto la tornata elettorale con il 58,10% delle preferenze contro il 41,90 dello sfidante Giampaolo Mainardi. L’affluenza è stata del 52%
Malchiodi:”Sono orgoglioso di aver messo in campo una squadra di giovani capaci e motivate, e questo ci ha permesso di avere una bella vittoria“.