Quartiere Roma, da inizio anno 10 arresti e 50 denunce. Sequestrati quasi tre etti di droga

Dieci persone arrestate e 48 stranieri clandestini espulsi. La questura di Piacenza ha tracciato il bilancio dell’attività svolta nel quartiere Roma da inizio anno. In un mese e mezzo sono state controllate e identificate 2300 persone, la metà delle quali di origine straniera: 89 di queste (75 stranieri e 14 italiani) sono state accompagnate in questura per accertamenti più approfonditi. Come detto sono state 10 le persone arrestate e 50 quelle denunciate: tra i reati più diffusi lo spaccio di droga, seguono poi risse, lesioni, danneggiamenti. Non a caso sono stati sequestrati 100 grammi di marijuana, 150 grammi di hashish e 30 grammi di cocaina.

Radio Sound

Gli stranieri irregolari scoperti sono stati 48: sette di questi sono stati accompagnati alla frontiera, due ai CIE di Roma e Torino. A questi vanno ad aggiungersi altri due clandestini accompagnati alla frontiera su disposizione dell’autorità giudiziaria. Infine sono stati controllati 650 veicoli, 14 esercizi commerciali e organizzati 31 posti di controllo.

Risultati raggiunti attraverso l’impiego di circa 400 pattuglie, 90 delle quali del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia. Un dispiego di forze straordinario disposto dal questore Salvatore Arena per monitorare il quartiere Roma, una delle zone più sensibili della città: un impegno destinato a proseguire anche nei prossimi mesi.

ZANARDI (FORZA ITALIA): “LE FORZE DELL’ORDINE SI IMPEGNANO, E L’AMMINISTRAZIONE?”