Da lunedì 12 a giovedì 15 giugno – e in particolare nella fascia oraria dalle 8.00 alle 17.30 – il Ponte sul fiume Po che congiunge Pieve Porto Morone con Castel San Giovanni lungo la strada ex strada Statale 412 della Val Tidone sarà chiuso, per consentire l’esecuzione di sondaggi e prove di verifica.
Si ricorda che nei mesi scorsi la Provincia di Pavia, proprietaria del manufatto, aveva adottato un’ordinanza per la limitazione del traffico vietando il transito dei veicoli con peso superiore a 10 tonnellate a causa delle precarie condizioni statiche del Ponte.
E’ stata comunque convocata per domani, martedì 6 giugno, una riunione informativa e organizzativa presso la sede della Provincia di Pavia a cui, per l’Amministrazione Provinciale di Piacenza parteciperà Davide Marenghi, responsabile della “Manutenzione della Rete stradale” e Michele Braceschi tecnico responsabile della zona stradale confinante con il ponte.
In quella sede la Provincia di Piacenza chiederà che venga collocata un’adeguata segnaletica di pre informazione all’utenza.