Project management, alla Cattolica un progetto di ricerca internazionale

“Applicare tecniche di gestione economica, strategica e organizzativa agili, adattive e innovative di project management ai grandi progetti, che si discostano da quelle tradizionali caratterizzate per un’alta complessità” spiega la prof.ssa Franca Cantoni, docente della facoltà di Economia dell’Università Cattolica e referente scientifica del progetto.

Radio Sound

Oggi 4 settembre dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso il Campus della sede piacentina dell’Università Cattolica, si terrà l’incontro di inaugurazione del progetto di ricerca internazionale “Large Engineering Projects Focus Group: driving risk and complexity through resilience”. Organizzato dall’Università Cattolica in sinergia con Value Group e focalizzato sul project management, competenza cruciale per il successo delle aziende che operano per commesse, il progetto si pone l’obiettivo di innestare sulle tecniche tradizionali tecniche, agili, adattive e innovative di project management.

“Nella prima fase del progetto verranno coinvolte 10 aziende del territorio, e l’evento è un’importante occasione di confronto per le aziende che avranno l’occasione di condividere le tendenze più recenti del mondo della gestione dei progetti complessi, le best practice e le rispettive necessità” continua la prof.ssa Franca Cantoni.

Un percorso gratuito alla fine del quale verranno condivisi con i partecipanti i risultati della ricerca in termine di pubblicazioni, e un’opportunità per le aziende di approfondire temi attuali supportati dalla ricerca e dalle opinioni ed esperienze di studiosi ed esperti del settore.