Ultima recita in cartellone alla domenica per il Pro Piacenza di mister Pea che è atteso in terra piemontese dal Cuneo di mister Viali (ex allenatore di Piacenza e Pro) che vuole assolutamente una vittoria per rialzarsi in classifica. Le squadre sono separate da soli 5 punti in classifica ma il loro momento di forma è profondamente diverso. Il Pro, lanciatissimo, ha 28 punti e occupa il 14esimo posto in classifica, ovvero la prima posizione utile per evitare i playout. I rossoneri sono reduci da 3 risultati utili e dallo splendido ultimo turno dove hanno annichilito per 3-1 la Viterbese. Momento completamente diverso per il Cuneo che è reduce da 2 risultati utili consecutivi, ma il rendimento nelle ultime 5 è da 18esimo posto, contro il 7° del Pro. Il 17esimo posto in classifica con 23 punti, ad oggi, vorrebbe dire playout.
Cuneo che si giocherà lo scontro salvezza tra le mura amiche. Al Fratelli Peschiero, i padroni di casa hanno raccolto 10 dei 23 punti complessivi (0.83 x partita), conoscendo per 6 volte l’onta della sconfitta e segnando 9 gol a fronte dei 18 subiti. L’ultimo punto è recente, ed è il 3-3 contro la Pistoiese, mentre l’ultima vittoria risale al 30 dicembre con l’1-0 ai danni del Piacenza. Il Pro però certamente non può sorridere vedendo il proprio cammino lontano dal Garilli. Due vittorie, tre pari e sei sconfitte per gli uomini di Pea, per un totale di 9 punti sui 28 totali (0.82 x partita). Solamente 4 le reti fatte e 10 quelle subite. L’ultimo punto è contro l’Olbia, mentre anche in questo caso, l’ultima vittoria è datata a dicembre, più precisamente il 10, sul campo dell’Arzachena per 0-1 con il gol di Alessandro. Alessandro che è anche il top scorer rossonero con 9 gol a fronte degli 8 di Dell’Agnello, bomber principe del Cuneo.
Arbitro: Nicolò Marini di Trieste con Cavallina e Carrelli
Le gare di campionato
Arezzo – Livorno
Arzachena – Gavorrano
Cuneo – Pro Piacenza
Monza – Viterbese
Pisa – Lucchese
Viterbese – Giana Erminio
Prato – Alessandria
Siena – Olbia
Piacenza – Pontedera
Classifica
Livorno 51; Siena 49; Pisa 47; Viterbese 45; Carrarese 36; Alessandria, Olbia e Monza 35; Giana 34; Piacenza 32; Arzachena, Pistoiese e Pontedera 31; Arezzo e Pro Piacenza 28; Lucchese 27; Cuneo 23; Gavorrano 18; Prato 16.