E’ stata presentata n Provincia, la Prima edizione del Motoraduno “Le aquile in Val d’Arda”, iniziativa promossa dall’Associazione di promozione sociale CRT FITeL del Ducato E.T.S. (Circolo ricreativo territoriale di Piacenza e Parma della Federazione Italiana tempo libero) in collaborazione con “Moto Guzzi Piacenza”.
Alla presentazione dell’evento erano presenti la Vice Presidente della Provincia Patrizia Calza, Laura Badini in rappresentanza di CRT FITeL del Ducato, Eliana Bonzanini per “Gli amici del Conte” e Paolo Merli della Federazione Italiana Tempo Libero Emilia-Romagna.
“Questa iniziativa – ha commentato Patrizia Calza – è un ottimo esempio di valorizzazione e promozione del nostro territorio”.
L’evento, che darà lustro al nostro territorio ed alle nostre specialità enogastronomiche, si terrà domenica 2 settembre, in località Caselle Caminata 415, iniziando alle 9.00 con la registrazione dei partecipanti.
Alle 10.00 partirà un inerario enogastronomico in Val d’Arda, che in più tappe, porterà sulla tavola i sapori del nostro territorio.
La prima tappa prevederà una degustazione di vini tipici della Valdarda e proseguirà nella seconda tappa,con una visita al Castello di Vigoleno, accompagnata da un aperitivo.
Nell’ultima tappa, si rientrerà a Caselle Caminata, dove è previsto un pranzo accompagnato da spettacoli in costumi d’epoca.
Inoltre, per chi volesse arrivare in anticipo, sabato 1 settembre, sarà messo a disposizione nell’area di raduno, lo spazio per piazzare tende da campeggio, roulotte e camper, rendendo anche disponibile l’uso gratuito dei servizi igienici.