Riceviamo e pubblichiamo l’intervento dell’ASD Placentia Superba.
Il Consiglio Direttivo della ASD Placentia Superba desidera precisare che nessuna richiesta formale è pervenuta dallo staff del cantautore Povia, relativamente all’esecuzione del concerto del 30 maggio prossimo nell’area di Spazio 4.0. Allo scrivente risulta che sia uscita – per errore dello staff di Povia – una locandina dove si indicava Spazio 4.0 come luogo dell’esibizione. La locandina è stata rimossa poco dopo la sua pubblicazione.
In merito alle, ormai, consuete polemiche, relativamente a presunte attività che si terrebbero a Spazio 4.0, invitiamo gli interessati a consultare il servizio Informagiovani che provvede alla diffusione del materiale informativo del Programma del Centro di aggregazione polifunzionale di Via Manzoni n. 21
A proposito di quanto pubblicato domenica, dal quotidiano locale Libertà e sabato, da altre testate cittadine on-line, relativamente alla presenza di esponenti di estrema destra all’inaugurazione di Spazio 4.0, desideriamo precisare che nessun tesserato a partiti politici, è presente tra i soci fondatori e/o nel Consiglio Direttivo di Placentia Superba ASD, tuttavia il Centro è aperto a tutta la cittadinanza che, sabato, ha accolto anche simpatizzanti della sinistra piacentina.
La nostra associazione è apolitica e apartitica come recita lo Statuto sociale.