Bambini si mettono a giocare con una pistola carica, abbandonata in un giardino. Un episodio che poteva avere conseguenze davvero gravi. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri, sabato 28 gennaio. Un gruppo di ragazzini stava giocando nei pressi di un casolare abbandonato a Casaliggio, frazione di Gragnano. A un certo punto uno di loro si è imbattuto in una pistola Beretta calibro 22: il piccolo ha preso in mano l’arma, l’ha maneggiata per un po’ di tempo per poi rimetterla a terra.
Una volta arrivato a casa il bimbo ha raccontato del rinvenimento ai genitori: papà e mamma, impalliditi, hanno subito chiamato i carabinieri che in pochi istanti hanno raggiunto il casolare. Effettivamente, nel punto indicato dal ragazzino, i militari hanno rinvenuto l’arma scoprendo con sgomento che la Beretta con cui il gruppo di amichetti aveva giocato poco prima era effettivamente carica, 10 proiettili inseriti nel caricatore.
La pistola è risultata rubata da un’abitazione di Modena il 30 agosto 2016: ora i carabinieri hanno avviato le indagini per capire chi abbia abbandonato in quel posto l’arma e soprattutto perché.