Altro vincitore di queste elezioni è Pietro Pisani, candidato al Senato con la Lega e che al Senato ora è diretto sul serio considerato il successo del centrodestra e del partito guidato da Matteo Salvini: “Ora dobbiamo lavorare duramente per rimettere in sesto questo Paese disastrato – spiega Pisani ai microfoni di Radio Sound – abbiamo avanzato proposte credibili e attuabili e abbiamo convinto i cittadini”.
Eventuali alleanze, considerata la situazione incerta?
“Siamo in mano a leader che sanno cosa fare, dobbiamo cercare la soluzione migliore per fare del bene ai nosti territori e alla nostra gente. Ora dobbiamo intervenire al più presto per risolvere le problematiche che attanagliano i nostri territori: la viabilità per esempio, per impedire che due giorni di maltempo paralizzino il Paese come è successo. Queste sono le cose a cui dobbiamo subito pensare”.
Tornando a livello politico: “Forza Italia esce sconfitta, non erano presenti candidati piacentini e forse proprio questo aspetto ha penalizzato il partito di Berlusconi a livello locale. Il Movimento 5 Stelle è un partito non ancora formato, il loro risultato va letto come una protesta contro un governo deludente come quello rappresentato fino ad oggi da Gentiloni: il Pd è stato penalizzato dalla sua stessa politica, a favore di banche e grandi aziende, una politica che ha dimenticato i bisogni della gente”.