Ancora soddisfazioni per la squadra del Fiorenzuola Nuoto ’90, allenata da Fabian Vignali, che il 23 aprile ha partecipato al “I° TROFEO DI PRIMAVERA”, manifestazione nazionale di Nuoto, organizzata a Voghera dalla Vogherese Nuoto. La manifestazione ha visto confrontarsi i 10 atleti della compagine fiorenzuolana con ben 18 squadre e più di 500 atleti provenienti da varie città del nord Italia. Nonostante il parterre non fosse dei più favorevoli, ricchissima è stata l’incetta di medaglie da parte degli atleti del Fiorenzuola Nuoto 90:
– Bello Luigi: 2 ori nei 100 farfalla e 100 dorso e 1 argento nei 50 dorso;
– Affaticati Eugenio: 2 ori nei 50 stile libero e 50 farfalla e 1 un argento nei 100 farfalla;
– Arianna Bricconi: 3 ori nei 200 misti, 200 e 100 stile libero;
– Porcari Simone: 1 bronzo nei 200 misti;
– Montavoci Alice: 2 ori nei 200 dorso e 200 stile libero e 1 bronzo nei 100 stile libero;
– Michelotti Giada: 1 bronzo nei 50 rana;
– Paroni Tommaso: 1 oro nei 50 dorso e 1 bronzo nei 50 rana;
Altri importanti piazzamenti anche per gli altri atleti che, pur non a podio, a volte l’hanno solo sfiorato..: Gualtieri Giorgio, Michelotti Lorenzo e Vaccari Giovanni.
“Al di là delle numerose medaglie, sono molto soddisfatto dei miei ragazzi – ha dichiarato l’allenatore Fabian Vignali – che, nonostante siano in un periodo di carico intenso, hanno tutti migliorato o confermato i loro record personali con buone prestazioni tecniche che ben fanno sperare per i prossimi appuntamenti”.
Deciso è anche il plauso del Sindaco di Fiorenzuola Romeo Gandolfi e dell’Assessore allo Sport Massimiliano Morganti: “Sinceri complimenti a questi giovani atleti. Il percorso di crescita sportiva e formativa che hanno intrapreso, grazie alla qualità espressa dal Fiorenzuola Nuoto 90, rappresenta un vanto per la nostra città. Un grazie va anche alle famiglie, che con convinzione sostengono i loro ragazzi in questa esperienza aggregativa di vita”.