A piedi lungo la Provinciale per raggiungere il rave party, 33enne investito e ucciso da un’auto

Investito da un’auto, muore un uomo di 33 anni. I fatti sono accaduti nella tarda serata di ieri, sabato 19 febbraio. Gaetano Salinco, originario di Nocera Inferiore ma da anni residente a Piacenza, stava percorrendo a piedi insieme ad altre persone la strada Provinciale 1 “Bressana-Salice” nei pressi del comune di Lungavilla, in provincia di Pavia. Si trovava in quella zona per partecipare a un rave party e dopo aver parcheggiato l’auto poco distante si stava dirigendo a piedi verso il capannone dove era in programma il raduno di musica techno.

Radio Sound

In quel momento è sopraggiunta una vettura Alfa Romeo condotta da un ragazzo di circa 25 anni residente in provincia di Pavia: era buio e la strada era avvolta da una fitta nebbia, il conducente non avrebbe visto in tempo il 33enne intento a camminare a bordo della carreggiata e lo avrebbe travolto in pieno. Dopo l’impatto l’auto condotta dal giovane ha inchiodato venendo tamponata a sua volta da un’altra vettura. Illese, invece, le altre persone che stavano passeggiando insieme a Gaetano.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi sanitari ma per il ragazzo investito non vi era già più nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. Dei rilievi si è occupata la Polizia Stradale di Pavia.