Piano urbano per la mobilità sostenibile, il Comune raccoglie i pareri degli automobilisti

Nell’ambito della redazione del nuovo Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, avviata nel mese di ottobre, inizieranno martedì 27 novembre, dalle 8 alle 10, le attività di sondaggio con interviste a un campione di automobilisti (tra i quali anche conducenti di furgoni) a bordo strada, che servirà per avere un quadro conoscitivo aggiornato sul traffico e gli spostamenti relativi alla città. Ai conducenti interpellati verrà richiesto di rispondere ad alcune brevi domande, per un tempo massimo previsto di circa tre minuti.

Radio Sound

A effettuare il sondaggio saranno gli incaricati della Società Trt (Trasporti e territorio) di Milano, con l’ausilio di personale dell’Unità operativa Mobilità del Comune. Le rilevazioni saranno effettuate compatibilmente con le condizioni metereologiche e le postazioni di rilevamento saranno evidenziate con apposita segnaletica.

Sul sito web del Comune è già presente un approfondimento dedicato al Pums, cui è possibile accedere digitando www.comune.piacenza.it/pums, che comprende anche un questionario tramite il quale i cittadini possono esprimere le loro valutazioni, in un’ottica di partecipazione generale alla formazione del Piano.