Segui tutte le partite del Piacenza Calcio su STADIO SOUND. Ascolta su RADIO SOUND il match tra PIACENZA e PONTEDERA, valido per la seconda giornata del girone A di serie C.
CLICCA QUI PER SEGUIRE IL MATCH IN STREAMING.
Sabato sera (ore 20:30) le luci del “Garilli” illumineranno la prima uscita stagionale del Piacenza Calcio 2018/2019. Le vicissitudini, legate ai ripescaggi della serie B hanno prolungato a dismisura la preparazione, facendo saltare anche la prima di campionato che i biancorossi avrebbero dovuto giocare mercoledì sera contro la Pro Vercelli. Non ci saranno però più rinvii o sorprese. Finalmente i tifosi potranno vedere all’opera la formazione biancorossa, guidata per il quarto anno consecutivo dal tecnico Arnaldo Franzini.
Il mercato del club di via Gorra è stato senz’altro di alto livello. Il nome di spicco di questa squadra è quello di Sestu, ex attaccante dell’Alessandria che vanta esperienze nella massima serie con le maglie di Siena, Chievo e Samp. C’è grande curiosità anche per i neo-acquisti Nicco, Marotta e Fedato, che insieme agli altri nuovi arrivi hanno rintuzzato un organico già competitivo.
Il primo cliente per il Piacenza Calcio si chiama Pontedera. Il club toscano è un vero habituè della serie C, categoria in cui milita da ben 7 stagioni, e lo scorso anno ha sfiorato i play off nel girone A, classificandosi all’undicesimo posto. L’obiettivo principale degli ospiti rimane la salvezza, da ottenere magari con qualche giornata d’anticipo per poi puntare a qualcosa di più. Tra le fila della formazione allenata da Ivan Maria il nome di spicco è quello di Daniele Mannini, centrocampista, classe ’83, che in carriera ha vestito anche le maglie di Napoli, Sampdoria e Siena in serie A. In campo i biancorossi troveranno anche un ex: Nicolas La Vigna, in biancorosso nel 2016/2017 ed in rossonero, sponda Pro Piacenza, nella scorsa stagione. Esattamente come i padroni di casa, anche i Granata inizieranno di fatto il loro campionato sabato sera a causa del rinvio del loro match con il Novara.
Probabile che mister Arnaldo Franzini decida da subito di affidarsi al 4-3-3; schema che potrebbe essere quello più congeniale a questa squadra per caratteristiche dei giocatori. Tutti a disposizione del mister, a parte l’infortunato Corazza (non ci sarà probabilmente per quasi tutta la stagione) e lo squalificato Pesenti.
La probabile formazione:
Il secondo turno di campionato
Sabato 22 settembre, ore 20:30
Piacenza – Pontedera
Domenica 23 settembre, ore 14:30
Cuneo – Gozzano
Olbia – Pro Patria
Ore 16:30
Alessandria – Pro Piacenza
Entella – Arzachena
Pistoiese – Lucchese
Ore 20:30
Carrarese – Juventus under 23