A Piacenza il prossimo appuntamento del Mediolanum Tour, lunedì 10 aprile 2017 ore 20:00 al Teatro Politeama.
Un’attenta pianificazione patrimoniale integrata è il punto di partenza per la tutela e la valorizzazione del proprio patrimonio e per il raggiungimento dei propri obiettivi di vita, che risponda alle esigenze non solo del singolo individuo ma dell’intero nucleo famigliare, in rapporto agli obiettivi finanziari e allo stile di vita. Oggi l’economia nazionale offre nuove soluzioni di investimento da cogliere.
L’entrata in vigore del Bail In, i tassi d’interesse ai minimi storici, il crescente impatto della fiscalità sulle rendite finanziarie disorientano i risparmiatori che non sanno come tutelare il loro patrimonio, agendo spesso con scelte che non valorizzano i loro risparmi.
Per parlare dei cambiamenti in atto, delle opportunità e dei nuovi benefici fiscali, Banca Mediolanum organizza un Tour di 11 tappe su tutto il territorio.
Il prossimo appuntamento si terrà a Piacenza, lunedì 10 aprile. Ad affiancare Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, nomi autorevoli del giornalismo, della finanza e dell’imprenditoria italiana, come Stefano Spaggiari, CEO di Expert System, Alessandro Sallusti, Direttore de “Il Giornale” e Gianluca Parenti, Partner e Socio fondatore di Intermonte SIM.
Per rispondere a dubbi e incertezze che oggigiorno preoccupano i risparmiatori, verranno illustrate anche le opportunità offerte dai Piani individuali di Risparmio (PIR), un nuovo strumento a sostegno delle piccole e medie imprese, cuore dell’economia italiana, con un importante vantaggio fiscale per gli investitori.
La piccola media impresa italiana, infatti, forza trainante del Paese, costituisce il 95% dell’attività produttiva e l’81% degli occupati del settore privato lavora in un’azienda o in un’industria appartenente alla categoria. La loro crescita ha un ruolo decisivo per il futuro, non solo economico ma anche sociale. I piani individuali di risparmio rappresentano proprio un importante ponte tra il risparmio e l’economia reale, un sostegno all’eccellenza italiana e un’opportunità vantaggiosa per la valorizzazione dei patrimoni degli investitori.
Il “Mediolanum Tour 2017” prevede il coinvolgimento di circa 7.000 persone. Le prossime tappe del Tour di Banca Mediolanum avranno luogo a Bari e a Padova.