Piacenza invasa dai nerd in occasione del “Piacenza play the game” 10 e 11 giugno

Avrà luogo a  Palazzo Gotico questo fine settimana la prima edizione di “Piacenza play the game” in un non stop di eventi dalle 10 alle 18.
Tra i principali bisogni dell’essere umano vi è l’imprescindibile necessità di evadere dalla realtà quotidiana per cercare tanti e nuovi porti sicuri, nella speranza di rilassare la mente e ampliare le proprie  conoscenze.
Con il progredire dello sviluppo tecnologico, il medium videoludico si è prepotentemente fatto spazio nel mondo dell’arte e dell’intrattenimento, riuscendo nell’arduo compito di tener testa ai colossi cinematografici e letterari.
Per la prima volta in assoluto, anche la città di Piacenza avrà l’occasione di ospitare gli innumerevoli appassionati di videogames e giochi da tavolo, grazie all’evento “Piacenza Play The Game”. La fiera avrà luogo in pieno centro cittadino, all’ombra del meraviglioso Palazzo Gotico, simbolo dell’incontro fra tradizione e innovazione. L’Associazione culturale Cyberludus.com, in collaborazione con Gli Anni 80, si occuperà della realizzazione del polo, allestendo numerose aree dedicate alle varie sfaccettature più interessanti del mondo ludico.
L’intera manifestazione sarà dedicata tanto ai videogiocatori più nostalgici, i quali potranno viaggiare indietro nel tempo grazie alle aree “Retrogaming”, quanto ai neofiti, stimolando in essi l’interesse per un universo estremamente variegato, vivo e accogliente.
Il Piacenza Play The Game si pone come obiettivo ultimo quello di esaltare l’intrattenimento nella sua forma più pura e sincera, dando spazio a videogiocatori, modders, contest per cosplayers e amanti dei giochi da tavolo.Ogni membro di questa comunità potrà beneficiare direttamente dell’evento, prendendo parte ai numerosi tornei, esibendo il proprio talento nel creare il costume più ispirato o semplicemente partecipando alle svariate conferenze, durante le quali interverrano ospiti d’onore provenienti dal mondo
videoludico e del web.
Per la gioia degli amanti di anime giapponesi e videogiochi, interverranno anche Massimo Nicora, autore del libro “C’era una volta Goldrake” e il talentuoso doppiatore Lorenzo Scattorin, il quale ha prestato la propria voce a numerosi personaggi, tra cui Sanji (One Piece), Seto Kaiba (Yu-Gi-Oh!), Iruka (Naruto), Sam Drake ( uncharted 4), Joel (The Last of Us) e Vito Scaletta (Mafia). Gli estimatori del dubbing umoristico potranno inoltre incontrare le menti dietro i video geniali del canale YouTube “Fake Off Italia”.
http://www.piacenzaplaythegame.com/
https://www.facebook.com/piacenzaplaythegame/

Radio Sound