Settima meraviglia biancorossa: il Piacenza vince in rimonta a Como

Settima meraviglia consecutiva per il Piacenza Calcio di Arnaldo Franzini. I biancorossi vincono anche a Como, conquistando i tre punti in rimonta. La partita sembra iniziare tutta in salita per gli emiliani: al 9′ Chinellato realizza un calcio di rigore. La partita cambia al 31′. Chinellato viene espulso per fallo a gioco fermo e, subito dopo, Taugourdeu realizza dal limite dell’area su calcio piazzato. Sul finire del primo tempo arriva anche il raddoppio di Nobile, imbeccato in velocità dal regista francese. Il tocco sul palo più lontano mette fuori causa il portiere. Nella ripresa il Piacenza si ritrova anche con un doppio vantaggio numerico, vista l’espulsione di Fissore per fallo da ultimo uomo. Nonostante l’undici contro nove i biancorossi non riescono a segnare il terzo gol, ma al triplice fischio possono comunque esultare.

Radio Sound

95 Finisce qui il Piacenza vince in rimonta a Como: i biancorossi si impongono per 2-1.
84′ Entra Cicconi per Pessina.
82′ Entra Castellana al posto di Abbate.
82′ Crampi per Abbate. Piacenza che non riesce a gestire la partita. Al Piacenza manca l’intensità e la concentrazione per gestire il doppio vantaggio numerico.
79′ Problema muscolare per Pelizzoli. Entra al suo posto Miori.
73′ Entra Cazzamalli per La Vigna
68′ Entra De Leidi per Damian (Como)
68′ Calcio di punizione ravvicinato dal lato corto di sinistra. Taugourdeau prova il tiro-cross. Romero arriva in ritardo di pochissimo.
67′ Ammonito Damiani
66′ Cross dalla sinistra e Bertani non riesce ad impattare la sfera. Grande occasione per il Como
60′ Punizione di poco fuori dall’area, posizione centrale. Altra conclusione di Taugourdeau e palla di poco alla sinistra di Zanotti.
59′ fallo da ultimo uomo di Fissore su Nobile. Rosso anche per lui. Ora il Como è in 9 uomini.

57′ Calcio di punizione per il Como. Se ne incarica Damiani e Pelizoli devia in calcio d’angolo.
55′ Entra Cristiani per Peverelli.
54′ Fuorigioco di Nobile
51′ Occasione per il Piacenza: Briganti anticipa Romero sul più bello.
Secondo tempo: non ci sono cambi nelle due formazioni

Si va negli spogliatoi sul punteggio di 2-1 per il Piacenza. Como in vantaggio con calcio di rigore di Chinellato. Dopo l’espulsione per fallo a gioco fermo dello stesso Chinellato il Piacenza trova il pareggio su calcio di punizione con Taugourdeau. Sullo scadere della frazione arriva anche il gol del vantaggio con Nobile: i biancorossi partono in contropiede con Taugourdeau, che serve l’attaccante. Un tocco in diagonale sul palo più distante vale la rete.

45′ Il Piacenza passa in vantaggio : rete di Nobile. Taugourdeau prende palla e si invola in contropiede, serve Nobile che calcia verso il palo più distante e realizza il gol del 2-1.
33′ ammonito Saber.
32′ Sulla punizione Taugourdeau non sbaglia 1-1: il pallone passa sotto la barriera e finisce in rete

31′ Espulsione di Chinellato, che ha dato una manata a gioco fermo a Pergreffi.
29′ Ammonito Nossa per fallo di mano. Punizione dal limite dell’area per il Piacenza.
28′ La Vigna viene fermato irregolarmente da Briganti, che viene poi ammonito.
20′ Cross di Taugourdeau, Romero si tuffa di testa e per poco non riesce ad arrivare sulla sfera.
9′ Calcio di rigore per il Como: Dopo un rinvio corto di Silva Peverelli anticipa Dossena. Quest’ultimo interviene fallosamente sul giocatore locale. Chinellato supera Pelizzoli dagli 11 m. 

5′ Occasione per il Piacenza: cross dalla sinistra di Nobile, Romero prova a deviare di testa all’altezza del dischetto del rigore, ma Zanotti devia in angolo con la mano aperta.
Iniziata
Formazioni:
Como: Zanotti, Briganti, Nossa, Fissore, Peverelli, Damian, Pessina, Di Quinzio, Sperotti, Bertani, Chinellato. All. Gallo

Piacenza: Pelizzoli, Sciacca, Abbate, Silva, Pergreffi, Dossena, La Vigna, Taugourdeau, Saber, Romero, Nobile. All. Franzini

Dopo 6 vittorie consecutive il Piacenza di Arnaldo Franzini guarda con ottimismo alla trasferta di Como di questo pomeriggio (ore 18.30). I biancorossi hanno un ruolino di marcia di tutto rispetto: 15 gol segnati nelle ultime 6 gare, subendone solamente due. Il Como è però formazione da non sottovalutare: ha solamente 4 lunghezze di ritardo dagli emiliani e lo scorso febbraio è stato in grado di fare un clamoroso sgambetto all’Alessandria. Da allora però il percorso dei lombardi è stato piuttosto altalenante: negli ultimi 5 match sono arrivati una vittoria, una sconfitta e ben tre pareggi. Como che ha passato anche momenti di tensione legati alla proprietà con un’asta fallimentare, ma che ora pare aver ritrovato stabilità anche a livello societario. Al Piacenza mancherà capitan Matteassi, infortunato.

Come ascoltarci: http://www.radiosound95.it/come-ascoltarci/