Sei corse in tre regioni condensate in due giorni. E’ il Ferragosto lungo dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto, impegnato su più fronti tra domenica e martedì nelle corse su strada maschili con il proprio vivaio.
Il programma inizierà domani (domenica) con un poker di appuntamenti: gli Esordienti saranno di scena a Rasai di Seren del Grappa (Belluno) nella corsa primi-secondi anni (Trofeo Zollet) che partirà alle 15 con quasi 40 chilometri da percorrere. Doppio fronte, invece, per gli Allievi: alle 9,30 è previsto il via del Memorial Vergottini-Arnaboldi ad Appiano Gentile (Como) con 70 chilometri da affrontare, mentre alle 15 a Scorzè (Venezia) inizierà il 37esimo Gran Premio Piemme, dove quasi 81 chilometri separeranno la partenza dalla finish line. Infine, la formazione Juniores si presenterà in blocco a Borgomanero (Novara) per la prima “Piccola Roubaix per Juniores”, 100 chilometri e 500 metri con il via alle 14,30.
Lunedì si ricarica le pile, poi a Ferragosto si torna di nuovo in sella: gli Esordienti piacentini e lombardi saranno al via a Bovezzo (Brescia); alle 9 partiranno i primi anni, con 27 chilometri da pedalare, mentre a seguire toccherà ai secondi anni, chiamati ad affrontare 31 chilometri e 500 metri. In contemporanea, gli Allievi saranno protagonisti a Genivolta (Cremona) nel 18esimo Memorial Noci, con partenza alle 9 e 78 chilometri che serviranno per decretare il vincitore.