Una Pavidea Ardavolley bella e cinica ha espugnato Bergamo sabato scorso conquistando il quinto posto solitario in classifica, il miglior piazzamento da inizio stagione e ora cercherà, nel penultimo turno del Campionato, di conquistare una vittoria di prestigio nel derby contro la Conad Alseno.
La squadra del Presidente Faroldi dopo un girone d’andata mostruoso concluso al primo posto, ha avuto una comprensibile flessione nel ritorno, ma il bilancio nel primo Campionato di B2 della sua storia è sicuramente positivo e lusinghiero. Attualmente Alseno è all’ottavo posto a 3 lunghezze dalle biancorosse, esclusa matematicamente da ogni possibilità di playoff.
La sua miglior giocatrice, l’opposto Amasanti, è anche una ex (ancora vincolata al club biancorosso) e cercherà in ogni modo di guidare le sue compagne al successo in questo sentito derby. All’andata fu battaglia per 3 ore al termine delle quali vinse al tiebreak la Conad trascinata dal miglior giocatore visto quest’anno sui parquet del Girone B della B2 : il libero Gorreri, bravissima in ricezione ma ancor più forte in difesa. Le due bande Pesce e Fanzini assicurano punti e buone percentuali in ricezione, mentre le centrali Rovellini e Ghisolfi hanno nel muro il loro punto forte. Ad orchestrare la squadra la palleggiatrice Losi, assente all’andata, con passati in A2 e B1. Una squadra completa, ben assemblata che con un pizzico di continuità in più poteva ambire a giocarsi il Campionato con Brembo, Lecco e Gorla.
La compagine guidata da Coach Marini vuole chiudere al meglio un Campionato positivo ed è reduce da 4 vittorie da 3 punti consecutive. Le ragazze si stanno allenando bene, hanno voglia di dimostrare che possono meritarsi la conferma, per proseguire un cammino fatto di miglioramenti costanti e continui.
E’ annunciato il pubblico delle grandi occasioni, l’arbitraggio sarà tutto emiliano con Antonella Zaccaria di Parma e Riccardo Mutti di Piacenza (fischietto cresciuto nel settore provinciale, ora Nazionale). Speriamo sia una partita spettacolare, che faccia divertire le persone presenti sugli spalti e che sia una bella festa di volley.