Pavidea, contro il Sanda Volley per chiudere il campionato in bellezza

Archiviato uno splendido derby vinto contro l’Alsenese di Patron Stiliano e Coach Scaltriti, la Pavidea Fiorenzuola affronta l’ultima partita della stagione, in trasferta, contro il Sanda Volley. Se da un lato la classifica per le valdardesi non potrà più cambiare matematicamente (si arriverà quinti in ogni modo visti i 4 punti di svantaggio dalla quarta e i 4 di vantaggio sulla sesta), c’è la voglia di chiudere al meglio un Campionato che ha visto una crescita costante della squadra allenata da Marini. Rispetto al Girone d’andata le biancorosse hanno totalizzato 5 punti in più e se si guardasse la classifica del solo Girone di Ritorno le fiorenzuolane sarebbero in piena lotta per i playoff.

Radio Sound

Qualche rammarico c’è per alcuni punti buttati al vento (sconfitta a Genova contro Serteco su tutte) ma rimane la soddisfazione di aver creato uno splendido gruppo che pian piano si è trasformato in un’ottima squadra. La ciliegina sulla torta, per finire in bellezza, sarebbe centrare la sesta vittoria consecutiva, ma non sarà un compito semplice, le ragazze troveranno un avversario affamato di punti attualmente appaiato in classifica alla Serteco Genova in quart’ultima posizione. Le lombarde solo vincendo hanno la certezza di salvarsi e si affideranno alle loro giocatrici più rappresentative, la palleggiatrice Tresoldi e le attaccanti Passoni e Biraschi per provare a staccare la Serteco impegnata a Brembo. Rispetto al girone d’andata le lombarde hanno totalizzato 5 punti in meno, spiegabile anche con le defezioni patite in corso d’opera di due giocatrici importanti come Marin e Giardini.

La Pavidea non regalerà nulla, anche per rispetto del codice deontologico sportivo e cercherà di conquistare gli ultimi 3 punti in palio per festeggiare al meglio e cominciare a programmare la prossima stagione.