Inizia subito con ottimi risultati la nuova stagione sportiva della squadra agonistica di pattinaggio artistico della Lepis Piacenza. Al Trofeo nazionale “Città di Modena”, svoltosi nei giorni scorsi, pur scendendo in pista con sole sette atlete, la squadra giovanile bianconera allenata da Anna Rondi, Stella Giarola, Francesco Gambino, Francesca Taverna, Rebecca Taburri, Cecilia Pizzagalli, Andrea Bientinesi, Salvatore Rinaldi, Massimo Giraldi e Silvio Trevisan si è infatti messa in luce conquistando tre medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo. Subito in evidenza le atlete più giovani della squadra con un bottino di quattro medaglie: nella categoria Giovanissimi, infatti, Sara Rossi, al suo primo appuntamento agonistico, ha conquistato il primo posto nell’esercizio libero ed il secondo negli obbligatori, mentre Clelia Duranti si è classificata prima negli obbligatori e seconda nella prova libera.
Nella Divisione nazionale A, riservata alle atlete nate nel 2001 e nel 2002, primo gradino del podio anche per Ginevra Zanardi che grazie ad un’esibizione molto apprezzata si è imposta nell’esercizio libero. Sempre nella Divisione nazionale A, da segnalare anche i buoni risultati di Rachele Bagliano, al suo primo anno nella categoria Cadette, che dopo essersi classificata sesta negli obbligatori ha sfiorato il podio nella prova libera conquistando il quarto posto, lo stesso piazzamento ottenuto anche da Silvia Sartori grazie alla buona performance negli obbligatori. In gara nella Divisione nazionale A anche Mila Grassi, autrice di una buona prova negli esercizi obbligatori che le è valsa la quinta posizione.
Ad arricchire ulteriormente il medagliere della Lepis ha contribuito anche Giulia Duranti che, nella Divisione nazionale C, è salita sul terzo gradino del podio dopo la prova sfoderata negli esercizi obbligatori.
Per la squadra bianconera, quindi, un ottimo collaudo in vista dei Campionati provinciali federali di pattinaggio artistico, in programma il 19 febbraio al pattinodromo “Metti” di via Stradella.