Patrizio Losi è il nuovo presidente di Acer

Patrizio Losi è il nuovo presidente di Acer. La Conferenza degli Enti ha nominato all’unanimità il nuovo Consiglio di Amministrazione. Oltre al presidente sono stati nominati i consiglieri Pietro Pisani e Lucilla Meneghelli. Uno dei due diventerà anche vicepresidente con una votazione interna al Cda. Il nuovo consiglio di Amministrazione avrà una riduzione del compenso annuo del 5 per cento, un segnale chiesto dai sindaci presenti in Conferenza rivolto ai cittadini che vivono questi anni di crisi economica. Il primo consiglio di amministrazione è previsto per martedì.

Radio Sound

Nel 1979 l’Arch. Losi partecipa alla manifestazione “Sedia o poltrona per ufficio”, organizzata a Monza dalla ditta Formanova, in occasione della Mostra Internazionale dell’Arredamento (MIA). L’Arch. Losi viene premiato per l’innovazione tecnica e la qualità del progetto presentato.
Dal 1979 al 1984, l’Arch. Losi matura esperienza professionale collaborando con studi tecnici locali. Durante questo periodo l’Arch. Losi partecipa a numerosi progetti per committenze private occupandosi personalmente della progettazione degli interni.
Nel 1984, l’Arch. Losi fonda, con altri tre colleghi, lo Studio Associato Baggi Curtoni Losi Orsi. All’interno dello Studio Associato, l’Arch. Losi ha la responsabilità sia progettuale che direttiva del settore dell’edilizia residenziale, industriale e sportiva. In questo contesto l’Arch. Losi gestisce personalmente numerosi progetti, curando la fase progettuale, l’esecuzione dei lavori, il coordinamento delle risorse e soprattutto i rapporti con la committenza. Infatti, l’Arch. Losi ha sempre posto come obiettivo centrale della propria attività professionale il pieno soddisfacimento dei requisiti del progetto, adattando di volta in volta le esigenze progettuali a quelle del cliente.
Nel settembre del 1991 l’arch. Losi viene presentato, accanto ai suoi colleghi di studio, sul mensile Class.
All’inizio del 1992 l’Arch. Losi fonda un proprio studio professionale. L’uso di tecniche e tecnologie informatiche ed un’attività rivolta all’approfondimento di altri settori professionali quali l’architettura d’interni ed il design, hanno indotto l’Arch. Losi ad effettuare questa scelta. Ha inoltre ottenuto l’abilitazione in materia di sicurezza sia come Progettista in Fase di Progettazione che in fase di Esecuzione.
Negli anni che vanno dal 2004 al 2009 per conto di alcuni Istituti di credito (Banca Regionale Europea e Banco di Roma/Unicredit) ha effettuato, in qualità di perito accreditato, perizie immobiliari sia per privati che per aziende. E’ stato componente della Commissione per la qualità architettonica ed il paesaggio nei Comuni di Piacenza, Carpaneto, Ponte Dell’Olio e Unione Comuni Val Tidone.
Dal maggio 2012 ricopre l’incarico di Vice Presidente dell’ACER di Piacenza (Azienda Case Emilia Romagna) ed è membro del Direttivo Nazionale di Federcasa. Le esperienze professionali più significative vengono di seguito elencate.