“Il popolo dei family day ha deciso di sottoporre ai candidati alle prossime elezioni amministrative in tutta Italia un manifesto da sottoscrivere con al centro la famiglia. Il nostro comitato provinciale ha quindi inoltrato ai candidati sindaco di Piacenza il documento chiedendo la condivisioni. Patrizia Barbieri è stata la prima a contattarci comunicandoci l’adesione al manifesto e ai valori che esso esprime”.
Nei giorni scorsi, Gabriele Borgoni e Andrea Fenucci, rappresentanti provinciali del comitato Difendiamo i nostri figli, hanno accolto nei giorni scorsi l’adesione al documento di Patrizia Barbieri e di diversi candidati delle liste di centrodestra e civica che la sostengono.
“Il manifesto – continuano Borgoni e Fenucci – mette al centro la famiglia intesa come unione naturale tra uomo e donna, sia da un punto di vista cultura che declinata in concreti interventi in campo di welfare, che tenga presente la reale composizione numerica del nucleo familiare. Sosteniamo la vita nascente, il ruolo della donna, gli alunni disabili e puntiamo alla valorizzazione della fase finale e più fragile della vita”.
“Siamo particolarmente contenti – concludono i rappresentati del movimento che a livello nazionale ha come referente il Prof. Massimo Gandolfini – che Patrizia Barbieri abbia condiviso con i candidati delle sue liste il documento e che sia stato ampiamente condiviso. Siamo un movimento apartitico e apolitico che ha trovato questo strumento per difendere ciò che più gli sta a cuore. La politica ha influenza su questi argomenti e quindi oltre alla firma del documento, noi punteremo al monitoraggio dell’azione del sindaco eletto.”
Patrizia Barbieri ha sottoscritto insieme a una rappresentanza dei candidati che la sostengono il documento, ribadendo la “massima condivisione dei valori che lo ispirano” e dando la “completa garanzia che una volta eletta sia dato seguito ad azioni concrete a tutela della famiglia”.