Domenica di calcio all’insegna di due parole: Derby e Pioggia, infatti il calendario ha regalato ben tre scontri fratricidi, uno per ogni categoria; mentre le grosse precipitazioni hanno costretto al rinvio tantissime gare, sopratutto nei campionati più bassi.
In serie D il Carapneto restituisce il favore ai cugini del Fiorenzuola e vendica il pareggio in extremis della partita d’andata, infatti la sorte vuole che questa volta siano i biancoazzurri a togliere la vittoria ai ragazzi di Dionisi, che si erano portati in vantagio al 22° con Marra, salvo poi essere raggiunti da Sylla al minuto 94 con un pallonetto di testa che punisce un’uscita garibaldina del portiere rossonero.
In Eccellenza il pronostico del derby tra Nibbiano&Valtidne ed Agazzanese viene ribaltato, sono proprio i padroni di casa ad imporsi per 1 a 0 in un campo ai limiti della praticabilità.
Stesso film anche nel derby di Promozione tra Fontana Audax e Gotico, i favoritissimi ospiti non sono riusciti a dimostrare su campo il distacco in classifica e sono stati sconfitti di misura: la partita è terminata 1 a 0 in favore del Fontana Audax.
Tantissimi rinvii in prima categoria, ma si gioca lo scontro di vetta tra Pontenurese e Bobbiese che finisce in parità, ed i neroverdi mantangono la vetta in coabitazione con il Tonnotto Madregolo.
3 a 3 pirtecnico tra Perino e Pittolo che danno vita ad una partita spettacolare nonstante la pioggia incessante. nel giorne B di seconda si gioca solo San rocco – Caorso, che vede gli ospiti trionfare 1 a 0.
In terza categoria il Borgonovo calcio continua a vincere e conferma la prima posizione grazie al 2 a 0 casalingo contro la Podenzanese.