Pallacanestro Fiorenzuola, bigmatch casalingo contro Ferrara: subito in campo Gogoladze

Al termine di una settimana di intenso lavoro al PalaMagni, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 riceve la terza forza del campionato tra le mura amiche. Lo fa domenica 5 marzo 2017, con palla a due alle ore 18.00, dopo essere tornata con zero punti in tasca dalla trasferta di Montecchio. Una trasferta, quella reggiana con Pol. Arena, che ha segnato un vero e proprio spartiacque nella stagione gialloblu, con il canestro di Di Noia sullo scadere (72-71 il finale in favore di Montecchio) che può essere piuma o ferro per la stagione di Garofalo e compagni. La tanto sospirata reazione può avvenire in un vero e proprio big match di giornata, contro quella Despar 4 Torri Ferrara che all’andata venne lettaralmente spazzata via dai gialloblu al termine di una delle prestazioni migliori stagionali per la truppa di coach Lottici.

Radio Sound

Al Pala4T Fiorenzuola risultò mortifera grazie alle ottime prestazioni di Lottici M. e di Galli (18 punti per entrambi), riuscendo a chiudere il match sul 67-83 aiutata anche dagli 11 punti personali di Sichel. Da allora, Despar 4 Torri Ferrara ha inanellato una serie di risultati importanti che l’hanno portata a mettere la freccia e a sorpassare nell’ultima giornata al terzo posto di Serie C Gold Emilia Romagna proprio Fiorenzuola.

La squadra estense, guidata da coach Cavicchioli, presenta in Parmeggiani, De Ruvo e Ballardini i terminali offensivi che all’andata fecero più male alla difesa di coach Lottici. I granata di Ferrara arrivano da una vittoria davvero convincente in casa con BSL San Lazzaro, terminata con 25 punti di vantaggio nel 78-53 che ha evidenziato anche un Ranzolin in grande spolvero con 18 punti personali.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 si presenta alla gara forte di un Levan Gogoladze in più nel motore. Il playmaker nazionale georgiano under 20, tesserato ufficialmente in settimana dai gialloblu, si è iniziato ad integrare nei meccanismi della formazione valdardese sotto gli allenamenti di Coach Lottici e del suo staff. Gogoladze, che viaggiava a 18 punti di media a Follo, in Serie C Silver ligure, si troverà di fronte, come da lui stesso ammesso, una intensità più alta nelle gare.