Palazzi, case cantoniere e terreni: la Provincia mette all’asta sette proprietà

La Provincia prosegue nell’attuazione del proprio piano di alienazione degli immobili non più strategici. E’ stato infatti pubblicato il bando per l’alienazione di 7 immobili di proprietà dell’Amministrazione stessa in attuazione al piano delle alienazioni 2018. Vengono messe all’asta 4 case cantoniere e un lotto di terreno edificabile, e vengono riproposti due palazzi di pregio del centro città:

  • Palazzo Pallastrelli in via Mazzini, 62 a Piacenza – Già sede degli uffici provinciali, struttura e impianti a norma e perfettamente funzionanti, il valore a base d’asta ammonta ad euro 2.100.000,00. L’immobile è attualmente a disposizione.
  • Palazzo Rezzoalli in via X Giugno a Piacenza – Si tratta di una struttura dal profilo storico, con impianti e interni da rivedere situata a ridosso dell’Istituto Romagnosi, il valore a base d’asta ammonta ad euro 600.000,00. L’immobile è attualmente a disposizione.
  • 4 Ex Case Cantoniere ubicate nei comuni di Farini, Ferriere, Castel San Giovanni e Castelvetro Piacentino
  • Terreno edificabile in Comune di Castel San Giovanni
Radio Sound

I primi due immobili sono soggetti a vincolo della Soprintendenza e per questo la prelazione può essere esercitata da Enti o Organismi dello Stato. Si segnala che è possibile fare un’offerta distinta per ogni singolo lotto e che è possibile formulare offerte in diminuzione fino al limite massimo del 20% del prezzo a base d’asta per i due lotti di immobili siti a Piacenza e fino al limite massimo del 10% del prezzo a base d’asta per i rimanenti 5 lotti.

La scadenza del bando è prevista per il 5 luglio p.v. alle ore 12. L’apertura delle buste con le offerte avverrà il giorno successivo, venerdì 6 luglio alle ore 10.00. Per maggiori informazioni e/o visite si rimanda alla documentazione agli atti dell’Amministrazione consultabile presso il Servizio Bilancio, Patrimonio e Acquisti dell’ente, a Piacenza, Corso Garibaldi n. 50 (tel.0523-795410; 0523-795276). Tutti gli interessati potranno prendere visione di detta documentazione e anche richiedere ogni informazione utile per l’elaborazione dell’offerta. Il bando integrale è consultabile sul sito della Provincia di Piacenza, nella sezione “Avvisi e bandi” al seguente link:

http://amministrazionetrasparente.provincia.pc.it/L190/sezione/show/158126?sort=&search=&idSezione=97450&activePage=