Operazione “Periferie sicure”, cinque giorni di controlli serrati lungo le strade di Piacenza e provincia

Sorpresa a rubare, sferra calci e pugni alla cassiera, poi aggredisce i carabinieri.
Carabinieri

Cinque giorni di controlli lungo le strade di Piacenza e provincia. Si tratta dell’operazione “Periferie sicure” disposta a livello nazionale dal ministero dell’Interno e messa in atto anche a Piacenza. Sono state 286 le persone controllate, 98 i veicoli e 12 gli esercizi commerciali.

Radio Sound

I carabinieri sono scesi in campo dal 14 al 20 maggio nelle zone di Pontenure, San Giorgio, Pontenure, Rottofreno, Calendasco, Gragnano e Podenzano senza contare il capoluogo.

E’ stato arrestato un uomo trovato all’esterno della sua abitazione nonostante gli arresti domiciliari, denunciato un altro individuo sempre per violazione dell’obbligo di dimora, una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza e quattro segnalazioni per consumo di sostanze stupefacenti: in tutto sono stati sequestrati 3 grammi di cocaina e 2 grammi di eroina.

Infine è stata sospesa l’attività di un ristorante di Piacenza: i militari, durante un’ispezione, hanno sorpreso una lavoratrice senza contratto. Durante il periodo di chiusura forzata il titolare avrà il dovere di regolarizzare la posizione dell’impiegata, subito dopo potrà riaprire.