Sabato 28 aprile 2018 alle ore 18,00 presso la Sala dei Teatini di Piacenza, Via Scalabrini 9, gli Amici della Lirica di Piacenza omaggiano la memoria del loro Presidente, Sergio Buonocore, improvvisamente scomparso nell’agosto del 2016, con un concerto a lui dedicato.
Proposto dal Consiglio Direttivo uscente, l’ultimo guidato da Buonocore a cui è seguita nella presidenza la moglie, Giuliana Biagiotti Buonocore, e presentato dal nuovo, costituito a seguito delle recentissime votazioni, questo evento è nato come spontanea esigenza, atto di apprezzamento e stima, di chi con lui ha condiviso passioni, successi e riflessioni.
Un percorso importante che gli Amici della Lirica ricordano con profondo affetto, grati della generosità con cui Sergio Buonocore si è donato, senza riserve.
Col sorriso sulle labbra: nella musica, nelle parole e nei ricordi di alcuni dei suoi tanti e straordinari Amici, che si ritrovano ancora una volta grazie a lui, per lui.
In questo salotto di emozioni, presentato da Silvia Casagrande: il tenore Massimiliano Di Fino, il soprano Katia Di Munno, il mezzosoprano Olga Kotlyarova, il bass baritone Claudio Mattioli, il tenore Beniamino Prior… e qualche gradito ospite a sorpresa!
Gli Amici della Lirica sono certi che la cittadinanza si unirà, con la propria presenza, in un abbraccio forte in questo evento. L’ingresso è gratuito. Un doveroso ringraziamento alla Banca di Piacenza che da sempre sostiene gli Amici della Lirica di Piacenza.