La prima settimana “piena” di preparazione si arricchisce di un volto nuovo in casa Vigor Carpaneto 1922, con la formazione piacentina neopromossa in serie D che dà il benvenuto ad Andrea Errera, giovane portiere classe 1999 che rappresenta il diciannovesimo elemento della rosa a disposizione del tecnico Alberto Mantelli.
Mantovano di Borgo Virgilio, Errera è cresciuto nelle giovanili del Mantova, dove ha disputato nove stagioni fino ad arrivare a essere il terzo portiere della prima squadra (Lega Pro) nella prima parte della scorsa stagione. Successivamente, a metà annata si è trasferito alla Reggiana, dove ha giocato nella Berretti e ha ricoperto lo stesso ruolo (terzo portiere) nella prima squadra di Lega Pro. Nella città del Tricolore ha conosciuto il difensore Aslem Zito, che ora ritrova in maglia biancazzurra alla Vigor.
“Il parere di Aslem – spiega Errera – ha contribuito alla mia scelta, mi ha parlato di una società che punta a far bene, poi le ottime impressioni sono state confermate quando sono venuto di persona: la Vigor è una società che punta sui giovani e si respira tanta passione del voler far bene”. Nella mattinata odierna (martedì) Andrea Errera svolgerà il primo allenamento a Carpaneto.
“Il mio modello – conclude il nuovo estremo difensore biancazzurro – è David De Gea, portiere del Manchester United, mentre il mio sogno nel cassetto è arrivare tra i professionisti, magari con il Mantova, la squadra della mia città e da cui sono tifoso fin da piccolo”.
DOMANI LA PRESENTAZIONE – Nel frattempo, sta per scadere il conto alla rovescia per la presentazione ufficiale della prima squadra della Vigor Carpaneto 1922, con l’appuntamento previsto domani (mercoledì) alle 21,30 al “The Field” di Carpaneto. La società biancazzurra aspetta tutti all’evento (ingresso libero) per quella che ormai è diventata una tradizione di inizio stagione.