Si sente male dopo un festino a base di alcol e stupefacenti. I fatti sono accaduti ieri sera, lunedì 25 dicembre, notte di Natale, a Rottofreno. Intorno alle 22,30 un ragazzo di 22 anni ha accusato un malore all’interno della sua abitazione. I tre amici che si trovavano con lui, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, hanno subito chiamato il 118 intervenuto con un’ambulanza e un’automedica. Da subito è stato evidente che il malessere era riconducibile all’assunzione di alcolici e droga, motivo per cui sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di San Nicolò.
I sanitari hanno condotto il giovane al pronto soccorso di Piacenza in condizioni non gravi, mentre i militari hanno perquisito l’abitazione del ragazzo. In casa sono stati trovati 3 grammi di marijuana, mentre in giardino 1,5 grammi di cocaina.
A bordo delle auto dei tre amici, invece, i carabinieri hanno raccolto complessivamente 18 grammi sempre di marijuana e un bilancino di precisione. Tutti e quattro sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.