Ai domiciliari e non rientra da un permesso: arrestato per evasione dai carabinieri

I residenti segnalano movimenti sospetti, i carabinieri arrestano lo spacciatore
Carabinieri

Nel pomeriggio del 21 febbraio i Carabinieri della Stazione di Agazzano, nel corso di un particolare servizio mirato al controllo sui soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione, ha proceduto alla verifica del rispetto degli obblighi cui è sottoposto un 45enne pregiudicato di Agazzano.

Radio Sound

L’uomo, che sta scontando in regime di arresti domiciliari la condanna per diversi reati contro il patrimonio compiuti nel tempo a partire dal 2015, era stato autorizzato dal Magistrato di Sorveglianza ad allontanarsi dall’abitazione con l’obbligo di rincasare entro le 20 del 21 febbraio. L’uomo, però, è ritornato con tutta calma il pomeriggio del 22 febbraio: una volta rincasato l’uomo ha trovato ad attenderlo la pattuglia dei carabinieri di Agazzano che l’ha immediatamente dichiarato in arresto contestandogli il reato di evasione. Su indicazione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Piacenza l’uomo è stato pertanto ricollocato in regime di arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

L’uomo, che doveva permanere in regime di arresti domiciliari fino all’agosto del 2017, potrebbe vedere allungarsi i tempi di custodia dopo quest’ultima vicenda.