Nascosti in auto 300 grammi di droga, arrestati. I fatti sono accaduti ieri mattina, mercoledì 14 giugno, protagonisti quattro ragazzi di 20 anni: tre residenti a Piacenza e uno, di origini brasiliane, in provincia di Novara. I giovani stavano passeggiando lungo via Campagna a Piacenza quando il passaggio di una volante ha creato tensione e nervosismo all’interno del gruppo: un atteggiamento notato dalla pattuglia che ha così deciso di controllare i quattro.
Alla richiesta di fornire i documenti, uno di loro ha spiegato di averli lasciati nell’auto parcheggiata poco lontano e così i poliziotti hanno proposto di andare a recuperarli insieme. Una volta aperto il bagagliaio della vettura gli agenti sono stati raggiunti da un forte odore, immediatamente riconducibile alla presenza di sostanze stupefacenti: per questo motivo è scattata la perquisizione del mezzo.
Nascosti in uno zaino, nella tasca di un giubbotto e in un sacchetto contenente frutta, le forze dell’ordine hanno rinvenuto marijuana e hashish per un totale di poco meno di 300 grammi. Insieme alla droga anche mille euro in contanti. I quattro ragazzi sono stati così arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: saranno processati per direttissima.