Disposta per venerdì mattina l’autopsia sul corpo di Mattia Cattivelli, il bambino di sei anni deceduto ieri mattina, lunedì 3 luglio, mentre nuotava all’interno della piscina di Pontenure in piazza Falcone. La Procura della Repubblica intende accertare le cause del tragico decesso. Mattia stava nuotando all’interno della vasca degli adulti quando improvvisamente il bagnino di turno in quel momento ha notato il bimbo sott’acqua, apparentemente privo di sensi. A quel punto l’addetto alla sicurezza si è tuffato in acqua riportandolo a bordo vasca dove ha iniziato le prime manovre di rianimazione, completate poi dai sanitari del 118, prontamente intervenuti sul posto. Purtroppo per Mattia non c’è stato nulla da fare e il piccolo è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso di Piacenza. L’esame autoptico avrà il compito di stabilire le cause del decesso: il bimbo potrebbe essere annegato ma non è da escludere che sia rimasto vittima di un malore mentre nuotava.
Nel frattempo i carabinieri stanno ascoltando le persone presenti in quel momento: dal racconto dei testimoni potrebbero emergere dettagli utili a capire l’esatta dinamica dei fatti.
Il Comune di Pontenure ha decretato il lutto cittadino annullando le iniziative in programma nei prossimi giorni a corollario della festa di San Giacomo.