Si è concluso ieri a Riccione il convegno nazionale Sulpl “Noi Siamo La Polizia Locale”. Quattro agenti piacentini hanno ricevuto dal sindacato di categoria una menzione d’onore, importante riconoscimento al merito.
“L’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella, nostro gradito ospite da anni insieme ai consiglieri regionali Matteo Rancan e Gabriele Del Monte, ha consegnato i riconoscimenti a due agenti del NOST che lo scorso ottobre, a seguito di segnalazione di un cittadino, sono intervenuti tempestivamente in un’abitazione all’interno della quale era in corso una violenta lite, la sedavano ed assicuravano la salvaguardia dei contendenti, mettendo in sicurezza una giovane donna e il minore presente; gli stessi dimostravano nell’intervento, grande preparazione e professionalità”.
“Altri due agenti, appartenenti al NOST e alla sezione Motociclisti, per fatti accaduti in agosto 2017, hanno ricevuto menzione d’onore per aver gestito con professionalità e competenza un TSO, salvaguardando l’altrui incolumità, intervenendo presso un’abitazione da cui una signora lanciava oggetti sulla pubblica via e con opera di persuasione, la convincevano ad essere volontariamente accompagnata in ospedale”.
“All’interno della nostra categoria tante sono le professionalità e i colleghi meritevoli, ma il riconoscimento del merito non sempre avviene. Per questo sindacato invece è un onore e un dovere premiare i colleghi che si sono particolarmente distinti in servizio a tutela della vita e della sicurezza dei cittadini”.