AGGIORNAMENTO ORE 20,35 – Sarà Andrea Pugni il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle elezioni del prossimo 11 giugno. E’ questo l’esito delle votazioni online che si sono svolte nella giornata di oggi sul blog di Beppe Grillo. Pugni, candidato indicato dai consiglieri comunali del movimento, ha dunque avuto la meglio sulla sfidante Rosarita Mannina, scelta dai militanti del Meet Up. Novanta i votanti: Pugni ha conquistato 59 preferenze contro le 31 di Mannina.
Movimento 5 Stelle al voto per scegliere il candidato, duello tra Mannina e Pugni
Il Movimento 5 Stelle al voto per decidere il candidato sindaco che si presenterà alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno. La scelta è tra Andrea Pugni, indicato dagli attuali consiglieri comunali piacentini, e Rosarita Mannina, preferita dal Meet Up del movimento. Possono votare solo i residenti nel Comune di Piacenza e coloro che si sono iscritti ai 5 Stelle entro il 1 luglio 2016, collegandosi al blog di Beppe Grillo e alla piattaforma Rousseau. L’esito del voto si conoscerà solo al termine delle votazioni, questa sera alle 19.
Mannina è stata votata da 38 militanti del Meet Up che il 5 febbraio scorso hanno espresso la propria preferenza per l’ex assessore della giunta Guidotti che nel 2007 si presentò come candidata sindaco. Pugni, 46enne direttore di banca è stato scelto invece dai consiglieri comunali attualmente a Palazzo Mercanti.