La Cooperativa Popolare Infrangibile 1946 in occasione del riavvio della movida del sabato sera del quartiere Infrangibile ha raddoppiato controlli e misure di sicurezza all’interno e nelle zone esterne antistanti l’ingresso della Coop. Misure di sicurezza già rafforzate nel corso dei tre giorni di festa di fine settembre come confermato anche dai controlli effettuati dalla polizia municipale che non hanno rivelato alcuna irregolarità.
È quanto sottolinea il Consiglio di Amministrazione della Coop Infrangibile a parziale risposta delle segnalazioni dei giorni scorsi effettuate dal Comitato Infrangibile Sicuro. Una misura che si rende indispensabile in considerazione del notevole aumento di fruitori della Coop nel week end.
“Individuando nel sabato sera possibili criticità, già dalla prima serata del 13 ottobre ci siamo attivati per monitorare la situazione movida in strada e all’interno dei locali distribuendo bevande in bicchieri di plastica ed effettuando tutti i controlli necessari per evitare eccessi e conseguente disturbo del vicinato” riportano i consiglieri della Coop che aggiungono “Il controllo preventivo ha permesso che la serata non presentasse particolari criticità ad eccezione di una breve lite verbale in strada sedata sul nascere dal personale volontario presente in Cooperativa senza ulteriori strascichi. Al momento della chiusura della Cooperativa, inoltre, via Alessandria risultava pulita”.
Il CdA della Coop si impegna quindi in un’azione rafforzata di controllo a limitazione degli eccessi e aggiunge: “Facciamo appello ai componenti del Comitato Infrangibile Sicuro per il mantenimento del decoro e della sicurezza nel quartiere. Le fotografie del degrado post movida del quartiere servono a poco, servono azioni concrete e preventive che non limitino la libertà dei ragazzi nè danneggino l’attività degli esercenti”.