Si trovava nella sua abitazione di Podenzano insieme all’assistente sociale quando ha impugnato una pistola e ha dichiarato di volersi togliere la vita. Protagonista un uomo di 80 anni, piacentino. La donna, spaventata, ha subito chiamato i carabinieri raccontando ciò che stava accadendo e i militari della stazione di San Giorgio si sono precipitati immediatamente sul posto insieme agli agenti della polizia municipale. Una situazione molto delicata, ma alla fine i militari sono riusciti a calmare l’uomo riportandolo alla ragione: a quel punto, scampato il pericolo, l’anziano è stato condotto all’ospedale di Piacenza.
Cessato il pericolo, le forze dell’ordine hanno recuperato le due pistole che l’80enne conservava in casa insieme ad alcune munizioni, armi regolarmente detenute.
E’ risultata invece illegale una terza arma, costruita artigianalmente: una sorta di tubo di 28 centimetri dotato di percussore e al quale era stato applicato un meccanismo a molla. Un oggetto utilizzabile come una sorta di fucile rudimentale che è costato una denuncia all’anziano piacentino.