Milestone il 9 Dicembre Carlo Atti & Jazz Quartet, uno dei più apprezzati saxofonisti italiani a livello mondiale

Un concerto che si preannuncia denso di swing, eleganza e straordinaria energia . Sabato 9 dicembre 2017 alle ore 22:00, il Milestone di via Emilia Parmense 27 ospita Carlo Atti & Jazz Quartet, con Carlo Atti al saxofono tenore, Daniele Gorgone al pianoforte, Andrea Ambrosi al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria. Il live club piacentino aprirà alle ore 21:00 e si potrà accedere con la tessera del Piacenza Jazz Club o Anspi (già valida per il 2018), che può anche essere rilasciata all’ingresso del locale; il costo è di € 20/anno (€ 6 per gli under 30). Com’è consuetudine, prima del concerto si può cenare a prezzo fisso, esibendo la tessera, presso l’Osteria Antica Romea, a pochi passi dal Milestone.

Radio Sound

Carlo Atti, uno dei più apprezzati saxofonisti italiani a livello mondiale, vanta collaborazioni del calibro di Steve Grossman, Bobby Durham, Sal Nistico, Larry Nocella, Massimo Urbani e molti altri. Atti, che qualcuno ha definito il più grande saxofonista che il jazz italiano abbia conosciuto negli ultimi anni, possiede una forte arte dell’eloquenza musicale, un’eloquenza elegante e raffinata; ognuna delle sue note ha un peso, una profondità ed una sensibilità che la rendono essenziale in seno ad un discorso melodico ineccepibile in quanto ad equilibrio, finezza e articolazione.

Nel concerto piacentino sarà accompagnato dal pianista toscano Daniele Gorgone, che vanta sia innumerevoli collaborazioni con star internazionali del jazz come Scott Hamilton, Grant Stewart e Jesse Davis, sia vari progetti come leader; dall’esperto contrabbassista perugino Andrea Ambrosi e dal giovane talentuoso batterista Giovanni Paolo Liguori, per un concerto che si preannuncia denso di swing, eleganza e straordinaria energia.

Personalità eclettica e curiosa, Carlo Atti, seppur imprescindibilmente legato al linguaggio del Jazz, ha collaborato anche con Lucio Dalla, Gianni Morandi, Rossana Casale, Neffa e con gli Skiantos.