Michele Placido al Teatro Verdi di Castel San Giovanni con “Piccoli Crimini Coniugali”. Appuntamento mercoledì 23 Gennaio 2019. Sipario alle ore 21. In scena con il noto attore ci sarà Anna Bonaiuto. Lo spettacolo è diretta dallo stesso Michele Placido.
Piccoli Crimini Coniugali
Sull’altalena del matrimonio fra impercettibili slittamenti del cuore e tradimenti conclamati si consuma la vita dei due protagonisti, Giles e Lisa. Un sottile, brillante gioco al massacro. In particolare descritto a due voci e inventato dal drammaturgo più amato d’oltralpe. Infatti il testo di Schmitt è un veloce e dinamico confronto verbale tra i due protagonisti. Soprattutto lo si può definire un susseguirsi di battute, ora amorevoli ora feroci, ora ironiche ora taglienti, uno scontro che si genera dove una grande passione inespressa cerca un modo per sfogarsi. Il battibecco è necessario, vitale. Il confronto incessante significa il dire apertamente quello che era percepito da tempo. In particolare la consapevolezza di alcune realtà e verità prima solo intuite sono momenti necessari alla vita di coppia. Soprattutto per permettere a due persone di crescere insieme, di rispettarsi, di convivere.
Un altro spettacolo dunque a Castel San Giovanni che fa parte di una stagione speciale e di alto livello. In particolare composta di nomi di altissimo livello come quello di Michele Placido al Teatro Verdi.