Dal 7 al 9 settembre è in programma a Piacenza lungo il Pubblico Passeggio il Mercato Europeo, iniziativa promossa dall’Unione Commercianti e da FIVA, con il sostegno del Comune di Piacenza e della Camera di Commercio. Previsto nella tre giorni anche il mercato ambulante “Sapori e cose dell’Europa a Piacenza“, manifestazione tra le più importanti a livello nazionale.
L’iniziativa, giunta all’undicesima edizione e che venerdì 7 settembre sarà seguita in diretta da Radio Sound, ospiterà 135 banchi prevalentemente internazionali. Poiché la manifestazione viene ospitata sul nostro territorio è offerta la possibilità agli ambulanti locali, aderenti a FIVA – Confcommercio, di partecipare all’evento.
Anche in questo 2018 gli operatori commerciali proporranno come di consueto l’attraente mix di oggettistica e cibo, una fiera commerciale ma anche, forse soprattutto, enogastronomica.
Il Mercato Europeo è un evento molto importante per il territorio, perché riesce ad attirare tanti visitatori anche da fuori città, e questo significa un incremento del turismo e di presenze nelle attività commerciali di Piacenza