Meditiamo insieme: appuntamento nella biblioteca comunale di Vigolzone il 13 Ottobre

Insieme si imparerà la pratica della “Mindclering” per liberare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni

Radio Sound

Venerdì 13 ottobre alle ore 21 la biblioteca comunale di Vigolzone ospita un incontro di meditazione aperto al pubblico.

La serata sarà dedicata alla pratica della “Mindclearing” per liberare la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni e condotta da Monica Ballabio, discepolo diretto di master Choa Kok Sui, operatore Phyl® professionista certificato e insegnante senior della scuola Phyl® Loretta Zanuccoli Yoga System.

“Quella che faremo venerdì – spiegano gli organizzatori – è un tipo di meditazione molto semplice, ideale per chi non ha mai provato ma è curioso e interessato a sperimentare questa pratica. La Mindclearing è una tecnica ideata dalla psicologa e psicopterapeuta Elena Benvenuti e serve a mettere ordine e quiete nella mente”.

La meditazione è aperta a tutti, anche a ragazzi e adolescenti a partire dai 12 anni, accompagnati da almeno un genitore. Si consiglia un abbigliamento comodo. Al termine della meditazione ci sarà, per chi lo vorrà, un momento di scambio con l’insegnante Monica Ballabio.

La partecipazione è ibera ma è gradita la prenotazione telefonando o scrivendo alla biblioteca.