Malvisi (Forza Italia): “Cancellare il clima di paura ormai insito nei cittadini”

Partecipato e positivo l’incontro organizzato dal Responsabile Provinciale Seniores Forza Italia Roberto Malvisi il 22 febbraio presso la sede AUSER di Piacenza. Presenti il Responsabile Nazionale Seniores Forza Italia Sen. Enrico Pianetta, il Responsabile Regionale Seniores Forza Italia Gabriella Pezzuto, il Responsabile Seniores di Piacenza Angelo Burgazzi, la candidata alla Camera nel Collegio Piacenza Parma Reggio Francesca Gambarini, il Capogruppo in Consiglio Comunale a Piacenza Sergio Pecorara e il Vice Coordinatore Vicario Regionale di Forza Italia Fabio Callori.

Radio Sound

Molteplici e interessati i contenuti discussi con la platea ed approfonditi i temi di sicurezza e di tassazione, argomenti di prevalente importanza a livello nazionale e locale. Il nuovo Governo dovrà porre in essere soluzioni per cancellare il clima di paura ormai insito nei cittadini e soprattutto negli anziani che la percepiscono in ogni momento della loro quotidianità. La promessa è la presenza massiccia e consistente di Forze di Polizia sulle strade a garanzia di ordine e tranquillità per riportare la sensazione di sicurezza che non si avverte più. Occorre collaborazione tra le varie Forze dell’ordine a tutela soprattutto dell’incolumità fisica e a salvaguardia delle proprietà e delle abitazioni.

In riferimento alla tassazione smisurata che impedisce un decoroso sostentamento soprattutto alle categorie più deboli, l’applicazione della flat tax, permetterà anche agli anziani, componente che nel nostro Paese è quella numericamente più rilevante e allo stesso tempo con bisogno di maggiori attenzioni, di disporre di più risorse per una vecchiaia dignitosa.

L’accordo con i presenti, dopo le elezioni del 4 marzo, è di organizzare ciclicamente incontri con la categoria Seniores per continuare ad occuparsi delle problematiche legate alla terza età, sicuramente più bisognosa di considerazione e di assistenza.