Maltempo, la neve causa nuovi disagi nella montagna piacentina. AUDIO, VIDEO E FOTO

In arrivo nevicate anche sul Piacentino

Si sono tinte di nuovo di bianco le zone montane piacentine, soprattutto dai 500 mt in poi. Nell’area di Morfasso si sono depositati circa 30 cm  e sono stati segnalati diversi disagi legati al maltempo.

Radio Sound

 

Il problema più grande – spiega Francesco Tiramani operatore di Droni che ha visionato la zona – è legato ai rami spezzati presenti dalla notte sulla carreggiata a causa di una neve pesante che ha sfondato diverse recinzioni. Poi c’è il discorso legato all’energia elettrica, perché ci sono state diverse interruzioni del servizio proprio a causa dei rami spezzati. Fino a qualche anno fa la manutenzione delle linee elettriche era diversa perché c’era l’obbligo di tenere pulita l’area attorno ai fili“.

 

Alta Valnure

Il Comandate della Polizia Locale Paolo Giovannini ha segnalato un problema sulla strada Provinciale Groppovisdomo dove a causa di un cedimento della parte sottostante della sede stradale è stato istituito un restringimento di carreggiata con divieto di transito a mezzi pesanti di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.

 

Maltempo, la neve causa nuovi disagi nella montagna piacentina. AUDIO, VIDEO E FOTO