E’ morto, improvvisamente nella notte nella casa canonica, martedì 28 marzo don Aldo Castagnoli, attuale parroco di Vianino e Specchio in diocesi di Parma, parrocchie appartenenti precedentemente alla nostra diocesi. Era nato il 10 maggio 1931 a Contile (PR) ed è stato ordinato sacerdote il 4 giugno 1955. Ha iniziato il ministero presbiterale in qualità di curato nella parrocchia di Groppallo nel 1956 e contemporaneamente gli è stato affidato il servizio pastorale a Rigollo. In seguito ha svolto sempre come curato il ministero pastorale a Morfasso . Nel 1962 è stato nominato parroco di Ozzola dove è rimasto fino al 1983. E’ stato poi insegnante a Milano fino al raggiungimento della pensione. E’ ritornato in diocesi nel 2001 come parroco di Vianino e amministratore parrocchiale di Contile e Specchio in provincia di Parma.
In esecuzione del decreto della Congregazione dei Vescovi del 01 luglio 2003 le parrocchie di Vianino e Specchio sono passate alla Diocesi di Parma, ma don Aldo è rimasto incardinato nella nostra diocesi continuando a svolgere il proprio servizio pastorale a beneficio di quelle comunità.
Mercoledì 29 marzo alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Vianino sarà recitato il rosario. I funerali, presieduti da mons. Enrico Solmi, Vescovo di Parma, si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Vianino giovedì 30 marzo alle ore 11.