“Carissimi piacentini tutti, ci siamo, lunedi 21 maggio è arrivato! In mezzo a tanti silenzi noi Lupi Biancorossi, come club ufficiale della squadra di Volley maschile piacentino, ci stiamo provando, ce la stiamo mettendo tutta!”. Con questo appello i supporter della Wixo Lpr chiamano a raccolta i tifosi biancorossi nel tentativo di salvare la squadra.
“Chiaramente noi non abbiamo la forza economica di poter salvare la nostra squadra ma vogliamo far veder e sentire che “Noi ci siamo” che faremo di tutto e di più per preservare un’eccellenza piacentina. La speranza è quella che, questa sera al President, chi deve lo capisca davvero che una città come Piacenza non può disperdere e buttare al vento 15 anni di passione pallavolistica. Perché per costruire ci vuole tanto tempo, sacrificio e passione ma per distruggere, come è noto, ci vuole un niente”.
“Per raggiungere questo scopo è quindi necessario che stasera il teatro President sia pieno di cuori biancorossi, di amanti della propria città, di cittadini che ora possono con un piccolo gesto dare un segnale forte. Perché perdere un’eccellenza come questa sarebbe una sconfitta per tutta la città, per tutti i cittadini, per tutto il territorio”.
“Dobbiamo fare vedere che Piacenza c’è, che quando vuole può fare squadra e remare nella stessa direzione, evitando le frasi a bocce ferme, i “Eh ma se si fosse…”, “Eh ma forse…”. L’occasione è oggi, dobbiamo essere uniti, un unico cuore biancorosso che mostri la solita passione! #facciamosquadra #tuttialPresident”.