Nella splendida cornice dell’Auditorium S.Ilario, l’Eurocque Baseball ha chiuso la stagione 2017, la 45^ della sua storia, premiando tecnici ed atleti delle proprie squadre. Serie C, U18, U14 e U12 hanno fatto passerella ricordando le fasi salienti di un’annata che ha avuto nel terzo posto nazionale dell’U18 il risultato di maggior prestigio. Un 2017 che ha cominciato a mostrare i frutti dell’intenso lavoro svolto a favore del settore giovanile. Reclutamento in crescita e buoni piazzamenti ottenuti dalle varie rappresentative nei rispettivi gironi. Ora lo sguardo volge già al futuro perché in un certo senso la volata verso il cinquantennale è già partita.
Il presidente Davide Imberti ha ripercorso in sintesi i momenti salienti della stagione: l’amichevole giocata a luglio al De Benedetti tra la Nazionale U18, ospitata due giorni, ed il ParmaClima, la convocazione di Riccardo Paolini al Mondiale U18 in Canada ed infine l’indimenticabile Final Four di Modena raggiunta dall’U18.
Erano presenti il Delegato Provinciale del CONI Robert Gionelli, in rappresentanza del Comune il Dirigente dell’U.O. Sport Luciano Fuochi, che ha portato i saluti dell’Assessore allo Sport Massimo Polledri, ed il Presidente del Panathlon Piacenza La Primogenita Luigi Ballani che ha dato un’importane comunicazione. A fine gennaio,in una data che verrà individuata tra breve, su iniziativa di Panathlon ed Euroacque, verrà organizzata una serata nella quale l’ospite d’onore sarà il C.T. della Nazionale Italiana di Baseball Gilberto Gerali. Un appuntamento che rafforza ulteriormente il legame della nostra città con l batti e corri azzurro, più volte ospitato a vari livelli.