Il Pro Piacenza batte il Renate per 1 a 0 dopo una partita molto combattuta. Sblocca il match Pesenti, che segna la sua decima rete stagionale, servito perfettamente da Musetti. Pro Piacenza che ottiene la terza vittoria consecutiva, totalizzando 10 punti nelle ultime quattro gare, portandosi momentaneamente a più 7 sulla zona playout.
90’+3’Fine partita.
75′ sfiora il vantaggio due volte il Pro Piacenza: palla controllata in area da Musetti che di tacco serve Pesenti che calcia e colpisce il palo, l’arbitro vede una deviazione e sul calcio d’angolo che ne segue sfiora il gol di testa con Bini.
66′ VANTAGGIO PRO: bella azione di Musetti sulla sinistra che supera Di Gennaro e con la punta serve perfettamente Pesenti che da un metro di testa non può sbagliare. 1-0
63 Punizione di Aspas con Cincilla che è molto bravo a deviare lateralmente,
59′ prova l’anticipo Bianco su Napoli, ma il terzino del Pro va completamente a vuoto, l’esterno ospite si invola verso la porta di Fumagalli, ma al momento della conclusione Bini interviene e devia il tiro.
56′ occasione per il Renate: ennesimo lancio lungo per Marzeglia che fa la sponda per Napoli che colpisce al volo, ma la palla centra il palo esterno con Fumagalli battuto.
50′ cross dalla sinistra di Anghileri deviato da Calandra, la palla va averso la porta del Pro con Fumagalli che è bravo a tuffarsi e a deviare la sfera.
Fine Primo tempo
15′ lancio di Aspas per Musetti, sbaglia completamente il tempo dell’intervento Teso, Musetti riesce a controllare il pallone in area ma il suo sinistro si perde a lato.
4′ bell’azione del Pro Piacenza con Bianco che crossa dalla sinistra per Rossini che prova ad intervenire nell’area piccola ma finisce addosso a Teso commettendo fallo.
Formazioni ufficiali:
Pro Piacenza: Fumagalli; Calandra, Belotti, Bini, Bianco; Girasole, Aspas, Barba; Musetti, Pesenti, Rossini. All Fulvio Pea.
Renate: Cincilla, Vannucci, Teso, Malgrati, Di Gennaro, Scaccabarozzi, Pavan, Palma, Napoli, Anghileri, Marzeglia. All.Foschi
7 punti in 3 giornate. Il bottino che ha permesso al Pro Piacenza di uscire momentaneamente dalla zona playout. I rossoneri di Fulvio Pea tornano al “Garilli” con l’obiettivo di proseguire il trend positivo. Avversario di giornata è il Renate, capace solo 15 giorni fa di bloccare il Piacenza sullo 0-0 e la scorsa settimana di battere per 2-0 la Racing Roma.