Al Tardini termina il cammino del Piacenza.

LegaPro playoff: Parma-Piacenza LIVE. Segui la diretta su Radio Sound 95Come ascoltarci

Radio Sound

Piacenza che esce sconfitto dal Tardini e chiude quindi la sua stagione. Annata comunque ottima dei ragazzi di Franzini che chiudono il loro cammino agli ottavi di finale di playoff. Primo tempo dove le due squadre forse si difendono un po troppo, un po’ come nella partita d’andata. Secondo tempo più spettacolare con entrambe le squadre che creano ottime occasioni, solo che è il Parma a riuscire a concretizzarle, con i gol di Nocciolini e Baraye che regalano la qualificazione al Parma.

Cronaca Parma-Piacenza

fine partita

87′ entra Saporetti, esce Di Cesare

85′ esce Cazzamalli, entra La Vigna

84′ esce Mazzocchi, entra messina

81′ baraye chiude definitivamente la partita trovando la rete del 2-0

76′ si divora un gol Baraye che da solo davanti a Miori non riesce a battere l’estremo difensore biancorosso.

73′ espulso Sciacca per doppia ammonizione. Ora si fa durissima per il Piacenza di Franzini

70′ esce Nocciolini, entra Edera

69′ ammonito Tulissi

67′ esce Matteassi, al suo posto Tulissi

64′ cross dalla destra per Romero che colpisce però alto

61′ ammonito franchi

57′ ammonito Nocciolini per fallo su Nobile

53′ prova a rispondere subito il Piacenza  con un occasione per Romero che però spedisce il pallone alto

52′ gol del Parma con Nocciolini che trasforma in scivolata un cross di Scaglia sul secondo palo

50′ grande occasione per Scavone che di testa non riesce a trasformare in gol il bellissimo cross di Mazzocchi

46′ esce Saber, entra Nobile. Piacenza con il 4-2-3-1, con Nobile, Franchi e Matteassi alle spalle di Romero.

fine primo tempo

35′ tiro di Romero deviato da un giocatore locale, sfera che arriva vicino a Franchi che però non riesce a colpire.

25′ ammonito Sciacca

19′ tiro di Pergreffi da 30 metri, Frattali para in due tempi

15′ ancora nessuna occasione da segnalare; Piacenza che prova a fare la partita ma il Parma copre tutti gli spazi

1′ 4-4-2 per Franzini con Sciacca e Masullo a fare i terzini mentre Matteassi e Saber ai lati di Cazzamalli e Taugourdeau.

Partita iniziata

Squadre schierate. Prima del fischio d’inizio si osserverà un minuto di silenzio per l’improvvisa scomparsa dell’ex arbitro Stefano Farina

Formazioni Ufficiali

Parma: Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Mazzocchi, Scaglia; Munari, Corapi, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye. All. D’Aversa

Piacenza: Miori, Sciacca, Pergreffi, Silva, Matteassi, Masullo, Cazzamalli, Taugourdeau, Saber, franchi, Romero. All. Franzini

Commento pre gara

Piacenza chiamato all’impresa nella gara di ritorno degli ottavi di finale di playoff; al Tardini la formazione piacentina avrà un solo risultato a disposizione, ovvero la vittoria, infatti il regolamento, in caso di parità, premia la squadra meglio piazzata in campionato (in questo caso il Parma, arrivato 2° nel girone B). La gara d’andata ha visto le due compagini studiarsi nel primo tempo, giocando su ritmi bassissimi, mentre nella seconda frazione la squadra di Franzini ha dimostrato di poter mettere in difficoltà il Parma alzando il ritmo di gioco, creando di fatto alcune palle gol; dall’altra parte i gialloblu di D’Aversa hanno fatto vedere di poter essere pericolosi in qualsiasi momento, come dimostrano le due palle gol avute nei minuti finali.

Franzini potrebbe replicare la stessa formazione di domenica, ma i problemi muscolari accusati da Abbate e Saber potrebbero complicare le cose; se il centrale di difesa non dovesse farcela Sciacca potrebbe arretrare nei tre di difesa con Matteassi sulla fascia di centrocampo, oppure si passerebbe alla difesa a 4, con Sciacca e Masullo a fare i due esterni bassi e Franchi che potrebbe andare a formare il tridente d’attacco con Nobile e Romero. Ben più grave sarebbe se a dare forfait dovesse essere il centrocampista; infatti il Piacenza deve basare la propria partita sull’intensità e Saber è un giocatore chiave in mezzo al campo, nel caso al suo posto si potrebbe vedere capitan Matteassi, con Cazzamalli e Taugourdeau, col francese chiamato ad una prestazione diversa rispetto la gara d’andata dove spesso non è riuscito ad entrare nel vivo dell’azione. Davanti favoriti sempre Romero e Nobile, anche se potrebbe esserci spazio per Franchi che ha ben figurato nella seconda metà della ripresa di domenica sera.

D’Aversa deve fare i conti con i problemi a Lucarelli e Baraye; per adesso i due vengono considerati out, ma solo la rifinitura prima della partita scioglierà i dubbi. In caso di assenza il tecnico gialloblu schiererebbe sempre un 4-3-3 con Mazzocchi che prende il posto di capitan Lucarelli ed Edera che sostituirebbe Baraye.

LegaPro playoff: Parma-Piacenza LIVE. Segui la diretta su Radio Sound 95Come ascoltarci