Cristian Ledesma è il colpo di mercato del Pro Piacenza. L’ex capitano della Lazio, centrocampista argentino di 35 anni, si è presentato nel corso di una conferenza stampa all’Euro Hotel.
“Io sono qui per dare tutto in campo e nello spogliatoio. Ho accettato perché mi è piaciuta l’idea, mi ha convinto subito la società. Tengo a precisare che io qui vengo fare il calciatore, non sono qui per guadagnare gli ultimi soldi della mia carriera o per trascorrere una vacanza. Ho intenzione di impegnarmi al massimo, voglio dare tutto con serietà e professionalità come ho sempre fatto e come è nel mio stile”.
Hai già avuto modo di farti un’idea della squadra?
“E’ presto, ho alle spalle solo quattro ore di allenamento con i miei compagni e non mi sono fatto ancora una idea. Io sono qui anche per dare il mio contributo e migliorare insieme. Non dobbiamo pensare al Pro Piacenza come alla seconda squadra della città, dobbiamo partire con entusiasmo e infondere entusiasmo negli appassionati di calcio, portando nuovi tifosi allo stadio”.
“Sono emozionato per l’arrivo di Cristian, è un arricchimento per la squadra, non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano. E’ il giocatore senza dubbio più importante che il Pro Piacenza abbia mai avuto nella propria storia” ha commentato il direttore generale del Pro Piacenza, Mario Santoro.