Ripartono “Le serate dell’apicoltore”, che rappresentano un importante e tradizionale momento di approfondimento per il settore. L’iniziativa si terrà al Centro Congressi Galileo di Gariga di Podenzano ed è organizzata dall’Associazione Provinciale Apicoltori Piacentini in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Piacenza.
Di seguito il programma:
MARTEDI’ 16 GENNAIO ore 20.30 sulle patologie dell’alveare con il dott. Andrea Besana Medico Veterinario ed Apicoltore professionista
GIOVEDI’ 25 GENNAIO ore 20.30 sulla cera d’api per evitare pratiche inquinanti con Stefano Fenucci – Coop. “Il Pungiglione”
MARTEDI’ 30 GENNAIO ore 20.30 sull’apiterapia (come utilizzare e sfruttare i prodotti dell’alveare) con la dott.ssa Maria Consolazione Coppola Medico Chirurgo – Neurologa – Apiterapeuta
Roberto Pinchetti presidente di APAP, Associazione apicoltori piacentini dichiara in merito: “Quest’iniziativa si rinnova da oltre dieci anni ed è molto importante per i temi che affronta e che richiamano partecipanti non solo piacentini ma anche dalle province limitrofe. Tra l’altro ripartiamo con grande slancio in quanto lo scorso anno le serate hanno registrato il pieno delle presenze, con oltre 500 partecipanti complessivi nei tre eventi”.